CHOCOLAND AL VOMERO DAL 30 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE

Chi di voi non ha sognato per un attimo di entrare nella fabbrica di Willy Wonka, di poter assaggiare centinaia tipi di cioccolato, sporcarsi le mani con tartufi ripieni, granelli di torrone e mandorle tostate.

A Napoli, al Vomero, torna oggi per la decima edizione CHOCOLAND: la fiera del cioccolato. Da oggi 30 ottobre fino al 4 Novembre i maestri cioccolatai di tutta Italia saranno tutti riuniti a pochi passi dal nostro B&B nel cuore del Vomero, le principali vie del quartiere, saranno interamente ricoperte di polvere  di cacao. Potrete scegliere ta il VOMERESE, L’UMBERTINO o il POSILLIPINO per partecipare a questo goloso evento!

Via scarlatti e via Luca Giordano saranno ricoperte da più di 50 stand che esporranno centinai di tipi di cioccolato per grandi e piccini.

Il grande evento quest’anno è dedicato al torrone,  caposaldo della tradizione partenopea. Passeggiando sarete immersi tra workshop, laboratori come il workshop mani in pasta in cui i maestri cioccolatai insegneranno a realizzare i più svariati cioccolatini.

Insomma se avete voglia di un weekend romantico tra cioccolato e coccole non vi resta che venire al Vomero, regalandovi semmai anche un we con il proprio partner presso la nostra struttura.

Saranno presenti tantissimi marchi della pasticceria napoletana, come Poppella e Cuori di sfogliatella, oltre a vari maestri provenienti da tutta Italia. Tra gli appuntamenti previsti, il laboratorio di torte Chirico per bambini, in una sorta di Piccolo regno incantato e la presentazione degli usi alternativi del grano cotto dedicato agli adulti, con la realizzazione di una torta al cioccolato. E, sempre a proposito di torte, la pastry blogger e cake designer, Valentina Cappiello elaborerà per Chocoland la sua “Ricetta che Vale” per una torta al cioccolato.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.

 

×