Franz & Giulia
Abbiamo viaggiato tanto, e sappiamo quanto è importante "sentirsi" a casa!
CHI É IL CHIATTILLO?
Il chattillo etimologicamente identifica un insetto ma comunemente è utilizzato a Napoli per indicare una "specie umana" molto diffusa nella nostra regione. IL chiattillo è un termine nato negli anni sessanta per identificare un giovane maschio benestante che trascorreva i suoi pomeriggi nei bar di alcune famose piazze napoletane e nel weekend salpava all'insegna di Capri.Il marchio identificativo del chiattillo era l'abbigliamento, la macchina o la vespa.Negli anni si sono venuti a delineare tre tipologie di chiattilli: L’UMBERTINO, IL VOMERESE e IL POSILLIPINO.
L'UMBERTINO
Originario della Riviera di Chiaia, chi vuole fare shopping nelle grandi boutique questa è la zona giusta. Per l'umbertino non esistono altre scuole al di fuori del liceo classico Umberto, solitamente la scelta successiva alla scuola è legge o Economia. Lo vedrete giare su una vespa 50 per poi passare a moto costose. Inconfondibile è il biondo delle donne, stesso taglio, stesso colore e la camicia per gli uomini con i ray ban sul naso.
IL VOMERESE
Originario della collina del vomero, zona piena di negozi e locali. Negli ultimi 10 anni considerata una delle migliori zone della città come offerta e come mezzi di trasporto. Il vomerese è un radical chic, non si confonde e non vuole somigliare al posillipino se non per la stessa "puzza sotto al naso”. Per lui non esistono scuole pubbliche, il Pontano è l'unica scelta possibile. Passeggia la domenica a via scarlatti, corre al palazzetto Collana, è estremamente ricercato nell'abbigliamento, camicie di lino e sandali birkenstock la faranno da padrone.
IL POSILLIPINO
Originario di posillipo zona adiacente il mare, gli appartamenti hanno viste mozzafiato. Il posillipino, prende il caffè al miranapoli, gioca a tennis al circolo del tennis a via Manzoni, veste con jeans, camicia e rigoroso pulloverino di chasmire.
CHI SONO FRANZ & GIULIA?

Franz
Owner

Giulia
Manager
